arabic hip hop

Buongiorno a tutti e ben ritrovati con la mia rubrica sulla musica araba🥰🎶🌍Oggi vi parlerò di un nuovo stile L’arabic hip hop 🙄Di cosa si tratta?
 Arabic hip hop è la musica hip hop  e la cultura  di origine nel mondo di lingua araba. Si compie in arabo  , inglese, francese, lingue berbere  (il berbero), e locali dialetti arabi.Come la maggior parte artisti del genere, gli artisti del mondo arabo sono fortemente influenzati dalla cultura americana.Parte considerata anche dell’arabo hip hop sono MCs di origine araba nella diaspora araba  tra cui Europa, Nord America e Australia.
Prima l’arabo hip-hop è emerso come un genere a parte, arabo-americani sono stati regolarmente coinvolti in hip-hop negli Stati Uniti, in particolare Los Angeles produttore basato Fredwreck  e con sede a Miami DJ Khaled  . Americano musica hip-hop ha cominciato a vedere popolarità nel mondo arabo nel 1990 primi anni a metà. Northern arabi africani, per lo più residenti in Francia, l’epicentro di hip-hop europeo, furono i primi a cominciare a fare la musica che costituisce l’araba genere hip-hop. Ad esempio, il Super Saian Crew e IAM  avevano membri arabi. Questa musica, un prodotto di beur e noir comunità della banlieue francesi, era una miscela di tradizione hip-hop americana, gli stili francesi popolari al momento, e Raï , uno stile di musica popolare dal Nord Africa.🌍
Gruppi ha cominciato ad emergere in Palestina nella metà degli anni ’90, incluso il gruppo popolare DAM .
Nel 2004, la prima mostra hip-hop ha avuto luogo lì quando il RZA, membro del Wu-Tang Clan, eseguita in Siag hotel al Cairo insieme a Kinetic 9  di Killarmy, un Wu-Tang Clan  di affiliazione, Cilvaringz  (un marocchino-olandese , ed il primo arabo ad ottenere firmato da un gruppo rap americano) e Saleh Edin, un rapper marocchino arabo.Nel 2006, l’arabo hip-hop solidificato la sua presenza tradizionale nel mondo arabo con Hip Hop Na  , un reality show su MTV Arabia  ospitato da Fredwreck e Qusai, un saudita artista arabo. Hip-hop, sia in arabo e americano, è seguito e ha creato a vari livelli nella maggior parte dei paesi edel mondo arabo, tra cui restrizioni sociali e politiche rendono questo difficile.
Influenza politica e sociale.
Gran parte del hip-hop generato le offerte mondo arabo un mix di condizioni sociali, come la povertà, la violenza, e l’uso di droghe, così come realtà politica, nella misura in cui ciò è possibile, data la censura. L’hip-hop della Palestina, in particolare, ha generato molto interesse in questo senso e la musica è considerata un mezzo di opposizione. Ad esempio, la canzone “Meen Erhabe” di DAM si allinea con l’opposizione all’occupazione israeliana.
Anche per oggi è tutto … tra pochi giorni sarà Ferragosto e vi voglio salutare augurandovi buone vacanze a tutti🤗Sole mare e relax se potete 🎶🎉🥰 Il brano che ho scelto x voi è  molto particolare e famoso per il suo genere in tutto il mondo orientale. 🎶💃❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *